martedì 18 marzo 2014

RceAsy: il progetto per risparmiare sulla polizza auto e sensibilizzare sulla guida sicura

Oggi parliamo di RceAsy, un nuovissimo progetto lanciato da Cittadinanzattiva, Adiconsum, Adoc e CTCU. Si tratta di un progetto molto interessante volto ad aiutare i consumatori a districarsi nel difficile e complesso mondo delle assicurazioni auto. Oggi, infatti, con le polizze auto online è possibile risparmiare tantissimo sia sull'rc auto che su tutte le polizze accessorie. Tuttavia non tutti sono in grado di compilare correttamente i moduli dei preventivi che le compagnie richiedono. Pensiamo agli anziani, ad esempio, o anche a chi non ha dimestichezza con internet e con le nuove tecnologie.

L'obiettivo del progetto RCeAsy è proprio quello di aiutare gli automobilisti nella scelta delle polizze auto più adatte e convenienti ma, al tempo stesso, si pone l'obiettivo di sensibilizzare (specialmente i giovani) al tema della guida sicura.


Non a caso già avevamo parlato giorni fa della necessità di introdurre nelle scuole, magari come materia complementare, l'educazione stradale per evitare o quantomeno ridurre il numero di stragi in cui ogni giorno perde la vita qualche ragazzo.

Tornando a RceAsy, stando alle ultime dichiarazioni ufficiali, dovrebbe essere rilasciata a breve un'applicazione per cellulari che consenta di scegliere, in maniera assistita una polizza auto selezionando solo quelle compagnie che offrono il miglior compromesso tra qualità e risparmio.

Inoltre il progetto prevede una serie di incontri con giovani tra i 16 e i 24 anni di età per sensibilizzarli al tema dell'educazione stradale al fine di renderli consapevoli dei rischi connessi alla circolazione su strada.

Insomma quello di RceAsy è un progetto assolutamente molto interessante con il quale si vuole raggiungere il duplice obiettivo di far risparmiare gli automobilisti e di sensibilizzare i più giovani spingendoli ad una guida più accorata e consapevole dei rischi. Per maggiori informazioni si possono visitare i siti web di Cittadinanzattiva, Adiconsum, Adoc o CTCU.

Nessun commento: