giovedì 13 marzo 2014

Polizze auto con pagamento mensile: arriva FullQuote

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: l'assicurazione auto rappresenta una delle voci di spesa più pesanti (dopo mutuo e affitto) per gli italiani. Proprio per questo, per molte famiglie italiane avere una scadenza annuale delle polizze auto può essere molto difficile da gestire. Se ne sono accorte le compagnie che ultimamente cominciano ad offrire dei prodotti molto interessanti che permettono di dilazionare il pagamento della polizza auto.

In particolare oggi vediamo come funziona FullQuote, interessante progetto presentato dal gruppo Unipol, Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni. In sostanza si tratta di uno strumento che consente di effettuare il preventivo per la propria polizza auto con il vantaggio di poter diluire il pagamento in 12 rate mensili senza interessi e senza costi aggiuntivi.


Tra i pregi di questo nuovo strumento c'è quello di non dover fronteggiare in un'unica soluzione la spesa relativa alla polizza rc dei veicoli (ormai in quasi tutte le famiglie ci sono almeno 2 auto, con una spesa a fine anno non indifferente). Si potrà pagare tutto mensilmente gestendo meglio il proprio budget.

Tuttavia, per contro, non si potrà ottimizzare il risparmio in quanto si sarà vincolati a quelle polizze. In sostanza utilizzando un comparatore di polizze online si potrà trovare sicuramente una polizza più conveniente ma, da pagare in un'unica soluzione.

In conclusione non esiste una soluzione migliore o peggiore in assoluto perchè molto dipende da quelle che sono le proprie esigenze. Se si preferisce puntare tutto sul risparmio conviene pagare in un'unica soluzione, se si vuole gestire meglio le proprie spese meglio puntare sulla dilazione.

Nessun commento: