giovedì 13 marzo 2014

Generali: Utili record alla faccia della crisi

Risultati eccellenti quelli di Generali nel corso del 2013. Utile netto vicino ai 2 miliardi di euro, risultato che fa del 2013 il migliore esercizio da 6 anni a questa parte. I vertici del Gruppo Generali fanno sapere che i notevoli progressi compiuti nel corso dell'anno rappresentano la chiave di svolta che ha permesso al gruppo di rilanciare la redditività nonostante la ripresa economica fosse più un miraggio che altro.

Da non sottovalutare anche i bassi tassi di investimento che di certo non hanno favorito i conti del gruppo. Conti che nonostante tutto, quindi, si sono dimostrati ampiamente sopra le aspettative visto anche che l'esercizio 2013 chiuso con un risultato operativo a 4,2 miliardi fa segnare una forte crescita in tutte le linee di business del gruppo.


Insomma il Gruppo assicurativo (ma con rami importanti di business anche su altri mercati) può godersi il momento e guardare al futuro con maggiore serenità e forte del risultato 2013 già pensa ad una prossima uscita da Telco, la holding che controlla Telecom Italia.

Ti segnalo anche:

- assicurazioni e giovani: ecco come risparmiare;
- truffe alle assicurazioni: arrestata una banda a Roma;

Nessun commento: