mercoledì 12 marzo 2014

Come risparmiare sulla polizza auto con Genertel

Per chi non la conoscesse genertel è una compagnia di assicurazioni di proprietà del gruppo Generali fondata nel 1994. Ad oggi la compagnia può vantare oltre 900 mila contratti di assicurazioni. Si tratta di una compagnia estremamente seria che consente di risparmiare sulla polizza rc auto. Anche se con genertel puoi assicurare praticamente tutto (dai viaggi alla casa, passando per le polizze vita e pensionistiche) mi sento di consigliarla particolarmente per quanto riguarda le polizze auto.

In questo settore, infatti, Genertel riesce ad essere spesso molto competitiva e a garantire dei prezzi molto convenienti pur mantenendo alto il livello del servizio offerto.


Oltre alla normale rc auto, ossia all'assicurazione obbligatoria da legge per poter circolare su strada, Genertel consente di sottoscrivere numerose coperture aggiuntive: assistenza legale, assistenza stradale, incendio e furto, atti vandalici e atmosferici, cristalli, infortuni sul condecente e molti altri ancora. Molto interessante è, anche, la formula Multiprotezione con la quale è possibile ottenere un forte sconto sulla propria assicurazione auto.

In sostanza con la formula Multiprotezione se stipulerai almeno 2 garanzie accessorie oltre alla normale rc auto avrai fino al 15% di sconto (sulle polizze accessorie) e il 10% di sconto sull'rc.

Un risparmio non indifferente se si considera che, mediamente, un preventivo per una polizza si aggira intorno ai 600 - 1000 euro all'anno.

In conclusione mi sento di consigliare Genertel come una valida alternativa alle normali compagnie di assicurazioni off line. Tuttavia il consiglio è sempre quello di non rivolgersi ad un'unica compagnia ma di confrontare i preventivi di almeno 6-7 compagnie di assicurazione per capire quale sia davvero la più conveniente in funzione delle nostre esigenze.

Per fare un preventivo con genertel puoi visitare questa pagina: genertel.it/assicurazioni/auto.html

Nessun commento: